vacanza romantica

5 Posti in Italia in cui vorrai passare il tuo anniversario di nozze

L’Italia è un paese bellissimo. Ogni anno girata in lungo ed in largo da turisti che provengono da tutto il mondo, il bel paese offre dei paesaggi naturalistici e delle incredibili opere storiche che raramente trovano eguali all’interno del panorama europeo e, perché no, anche in quello mondiale. 

Tra i meravigliosi paesaggi innevati delle Alpi, la magica atmosfera di Firenze, lo storico fascino della capitale e l’infinito splendore delle spiagge del sud, l’Italia è davvero la meta perfetta per una vacanza romantica. Proprio per il romanticismo intrinseco dei suoi luoghi, è proprio il nostro paese uno dei luoghi migliori in cui poter passare un anniversario di fidanzamento o di matrimonio!

Se anche tu sei alla disperata ricerca di idee su dove passare il tuo anniversario con la tua dolce metà, abbiamo selezionato alcune delle mete più romantiche dello stivale per darti delle idee su dove prenotare la prossima vacanza di coppia. E se stai cercando un modo facile ed economico per organizzare il tuo prossimo smartbox, affidati ad uno dei pacchetti vacanza offerti per te da Smartbox! 

-Firenze

Firenze è perfetta per gli amanti della storia e dell’arte che però non vogliono necessariamente lanciarsi in un clima urbano troppo frenetico. Il centro storico di quella che è una delle città più importanti della Toscana è costellato di meravigliose chiede e palazzi storici e, sebbene i monumenti più importanti siano spesso affollati da turisti, la città rimane a misura d’uomo, e farà in modo che tu ed il tuo partner non vi sentiate troppo soffocati dalle folle. 

Camminerete nelle strade un tempo solcate dalla famiglia Medici, Dante, Petrarca, Bobbaccio, Leonardo e Michelangelo, il tutto contornato da meraviglioso vino e dalle tante delizie della cucina toscana.

Must See:

 -Cattedrale di Santa Maria del Fiore

 –I Giardini di Boboli 

–Palazzo Pitti

-Venezia

Ami la storia ma vuoi anche lanciarti in un clima moderno che ti faccia sentire come se avessi appena messo piede nel futuro? Allora Venezia è decisamente la scelta che fa al caso tuo! Venezia è una città diversa da tutte le altre, una perla che è impossibile trovare in qualsiasi altra parte del mondo, e che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita.

Visitata da turisti di tutto il mondo per 12 mesi l’anno, la folla è un piccolo prezzo da pagare per poter camminare sui pontili della città e godersi le bellezze storiche e architettoniche della città vecchia. 

Must See:

-Il carnevale 

-Palazzo Ducale

-Piazza San Marco

-Roma

Impossibile parlare dei posti più romantici della penisola senza menzionare anche la nostra incredibile capitale, Roma. Una città dalla storia senza eguali, la vera e propria caput mundi, che porta con sé migliaia di anni di incredibile storia, una storia che è possibile vivere anche semplicemente camminando per le sue rumorose strade.

Per chiunque ci sia mai stato, Roma è il posto dove il sole sorge e tramonta, dove il mondo comincia e finisce. 

Insieme alla sua storia millenaria e ai suoi monumenti unici, Roma porta con sé una cittadinanza rumorosa e colorita, piatti tipici unici al mondo, ed in generale un’atmosfera che è difficile trovare in qualsiasi altra parte del mondo.

Must See:

-Il Colosseo

-San Pietro e la Cappella Sistina

-Assaggiare i bucatini all’Amatriciana 

 

-Polignano a Mare

Se quello che cerchi è la passeggiata sulla costa più romantica che tu possa anche solo immaginare, allora questa piccola perla della Puglia è il posto che fa al caso tuo. La città che diede i natali a Domenico Modugno è il posto perfetto per godersi acque cristalline, cibo delizioso, e bellezze naturali.

L’idea migliore sarebbe quella di visitare la zona in auto, in modo da poter visitare anche altre città della Puglia, come per esempio Alberobello, Ostuni, Otranto, Molfetta e molto altro ancora.

Must See:

-Il museo di arte contemporanea Pino Pascali

-Lido Cala Paura

-Una cena a Grotta Palazzese 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *