Generale

Vacanze con la mamma, ecco perché è un’ottima idea

Ricordi quando eri bambino ed il miglior regalo tu potessi fare alla tua mamma era un libricino di buoni fatti a mano da utilizzare per cose adorabili come un massaggio gratis, colazione a letto o una settimana di lavare i piatti? Adesso puoi capire che non era il gesto in sé per sé, ma il pensiero dietro ognuno di quegli atti ed il fatto che spesso vi facesse passare del tempo insieme. 

Che tu abbia già una famiglia tutta tua o amici di lunga data con cui vai spesso in vacanza, la tua mamma potrebbe non essere esattamente la prima persona a cui pensi quando stai organizzando un viaggio, ma secondo noi dovrebbe esserlo. Pianificare vacanze con la tua mamma – che si tratti di un lungo viaggio di settimane all’estero o di un semplice weekend sulla costa – è un’attività speciale per entrambi da godersi in ogni minuto. E noi siamo certi che non ti pentiresti della scelta.

Per provarlo, ecco alcune ragioni per cui dovresti pianificare una vacanza con la tua mamma. 

-E’ un ottimo modo per restare in contatto

Con la vita che diventa sempre più difficile e gli obblighi familiari che ci portano lontani l’uno dall’altro, è bello spendere un po’ di tempo insieme in un periodo che non sia quello delle vacanze tradizionali, in cui bisogna condividere la propria mamma con altre decine di membri della famiglia. Se non sei fortunato abbastanza da vivere vicino a tua madre, organizzare una vacanza insieme ogni anno è un ottimo modo per spendere del tempo insieme senza distrazioni. 

-Sarete entrambi in territorio neutrale

Invece che incontrarsi a casa di una o dell’altra, in questo modo nessuno è in controllo o responsabile per quello che succede durante il vostro incontro. Dovrete fare dei compromessi quando si tratta di scegliere dove andare, ed essere aperti alla volontà dell’altro. Uscire fuori dalla propria zona di comfort non è soltanto la parte più bella e divertente del viaggiare, ma servirà anche a rendere il vostro legame più forte. 

-Creerete ricordi che dureranno una vita 

Per quanto odiamo ammetterlo, viaggiare con la propria mamma non sarà un’opzione per sempre. Anche fare un solo viaggio insieme sarà un ricordo bellissimo che potrai conservare per gli anni avvenire. E per tutte le ragioni che abbiamo elencato, viaggiare insieme vi metterà nella situazione di avere delle conversazioni uniche che non avreste avuto altrimenti. Le foto e le storie che racconterete rimarranno insieme a voi per sempre – e cosa c’è di meglio di questo? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *