vacanza romantica

Vuoi andare in viaggio con la tua dolce metà? Ecco cosa dovresti sapere

Se hai appena cominciato una nuova relazione, c’è una buona possibilità tu ti senta parecchio su di giri. Senti le farfalle nello stomaco ogni volta che spendi del tempo quella persona, agonizzi su come rispondere ad ogni messaggio, e vorresti spendere ogni momento con la tua dolce meta. Proprio per questo, potresti anche avere voglia di prenotare una vacanza romantica insieme. Ad ogni modo, non importa quanto alla grande le cose stiano andando, magari sarebbe meglio aspettare un pochino prima di prenotare i vostri posti per un lungo weekend insieme. 

Secondo un nuovo sondaggio, le coppie dovrebbero aspettare di essere state insieme per sette mesi prima di andare in vacanza insieme. Il sondaggio, commissionato da exclusiveprivatevillas.com,  ha intervistato 1,500 cittadini inglesi e trovato che un quinto delle coppie che hanno cercato di andare in vacanza insieme prima dei sette mesi hanno finito per lasciarsi. Degli intervistati, l’8% non ha neanche aspettato di tornare a casa per terminare la relazione. 

Il sondaggio ha concluso che i problemi potrebbero sorgere perché le coppie che sono ancora agli inizi della loro relazione non si conoscono abbastanza da gestire lo stress unico portato da una vacanza.

“Le vacanze possono essere rilassanti ma possono anche essere il suolo perfetto per il tipo di irritazione, esasperazione e potenziale disgusto che arriva quando sei costretto a condividere un viaggio stressante, una piccola stanza d’hotel e – anche peggio – una stanza da bagno insieme ad un’altra persona”, ha detto la psicologa Judi james a seguito dei risultati del sondaggio. 

I risultati sono stati poi confermati da un altro sondaggio, commissionato da Visit Anaheim, che ha riscontrato che il periodo migliore per andare in vacanza insieme sia intorno ai 10 mesi di relazione. Quindi, se stai sognando una vacanza romantica con la tua nuova fiamma, magari continua a sognare fino a quando non sarai sicuro di come sarebbe rimanere bloccati su di un volo in ritardo insieme. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *